10 città da visitare negli Usa: tour guidato con Guido Delle Piane

Sul sito web di Guido Delle Piane troviamo approfondimenti utili ed interessanti, come questo che state leggendo sugli Stati Uniti d’America è il sogno di molti e, allo stesso tempo, gli Stati Uniti sono sicuramente una meta molto ambita. Si tratta, infatti, di una terra ricca di luoghi da visitare, che offre al turista una ricca e variegata biodiversità: dalle coste bagnate da acque azzurre e cristalline, alle foreste secolari, alle città enormi e super tecnologiche, senza dimenticare le immense catene montuose che fanno sentire il visitatore piccolo piccolo di fronte alla loro maestosità. 

Tuttavia, quando si programma un viaggio negli Stati Uniti d’America non si può non fissare quale prima tappa del proprio tour a stelle e strisce la Big Apple, New York. Dall’Italia, ricorda Guido Delle Piane in un suo articoli, i voli migliori, diretti, più veloci e convenienti, partono da Milano. La Grande Mela è, sempre e comunque, una meta obbligata per chiunque passi negli Stati Uniti d’America. Da Times Square al Rockefeller Center, fino al Metropolitan Museum of Art passando per Broadway, la città sempre attiva, che non conosce riposo neanche nel cuore della notte, fornisce al visitatore un insieme di attrazioni e attività tutto il giorno e, soprattutto, tutti i giorni, senza limiti. Dopo un salto nell’infinito della Big Apple, tra le 10 città da visitare negli Stati Uniti d’America non può di certo mancare un giro ad Orlando, la patria del Magic Kingdom, in Florida. Si tratta sicuramente della meta ideale per delle vacanze nel relax e nel divertimento, senza trascurare il sogno di immergersi nella realtà incantata degli Universal Studios o di uno dei parchi a tema Disney. Con una visita a SeaWorld e ad altri posti ricchi di sole e magia, Orlando offre divertimento ed avventure a tutta la famiglia. Sia che si desideri tentare la fortuna con il gioco d’azzardo, sia che si desideri semplicemente godersi lo spettacolo di una città sempre affollata e piena di vita, tra le 10 città da visitare negli Stati Uniti aggiunge ancora Guido Delle Piane, non può mancare Las Vegas. Ottimo cibo, spese, riposo, relax e avventure senza limiti, Las Vegas è l’MGM Grand per giocare, il Caesars Palace Forum per lo shopping il Cirque du Soleil, il Circus Circus o le montagne russe al New York New York per il divertimento. Los Angeles non può mancare nell’elenco delle 10 città da visitare negli Stati Uniti. Beverly Hills, l’Hollywood Bowl e la Walk-of-Fame sono solo alcune delle più famose attrazioni, che caratterizzano la città più affascinante e di grido della California. Soprattutto, la città degli Angeli è la passeggiata lungo Venice Beach, un drink al Beverly Hills Hotel o un salto nella zona dello shopping presso le vetrine di Rodeo Drive. 

E se si desidera “spiare” la vita dei vip più famosi, basta prendere il primo bus disponibile e fare un giro in zona, scoprendo chi abita sotto la scritta Hollywood. Crogiolo di razze e culture, New Orleans non può mancare nella lista delle città da visitare negli Stati Uniti. Da Bourbon Street a Mississippi River Cruise, New Orleans, infatti, ha molto da offrire, in termini di emozioni e divertimento. Infatti, si tratta di una città molto attiva, che propone una cucina particolare e variegata, il golf ed il jazz nel quartiere francese, oltre che festival e vita notturna senza limiti. 

Dal caldo di New Orleans al freddo delle Montagne Rocciose. Denver non può non essere annoverata tra le 10 città da visitare negli Stati Uniti. Infatti, anche se non si ama sciare, il centro più famoso del Colorado ha molto da offrire durante tutto l’anno: dal Giardino Botanico allo zoo fino all’Anfiteatro Red Rocks e al Coors Brewery Tour, Denver sa trasportare il visitatore tra mille avventure. Anche la Zecca degli Stati Uniti o il Museo Buffalo Bill sono attrattive interessanti e molto richieste. Inoltre, non mancano le attività da praticare sulla neve come la motoslitta, il rafting e il pattinaggio su ghiaccio. Se si vuole proseguire un tour nel freddo che sia riservato a tutta la famiglia, una delle tappe del viaggio negli Stati Uniti deve prevedere un salto in Alaska, precisamente ad Anchorage! 

Qui sarà possibile trovare il più grande parco acquatico al coperto del paese, l’H2Oasis, ossa di dinosauro al Museo di Storia Naturale dell’Alaska o gli orsi all’Alaska Wildlife Conservation Center. Inoltre, Anchorage permette viaggi in auto, grazie ai quali visitare paesaggi mozzafiato, gite a piedi, fiere e festival. Per una vacanza da sogno, una luna di miele romantica o una fuga dal tran tran della quotidianità la scelta cadrà inevitabilmente sulle Hawaii, in particolare Honolulu. Grazie alle sue spiagge di sabbia bianca, alle onde da cavalcare e ai cieli limpidi, Honolulu offre i paesaggi delle Cascate Manoa, avventurose escursione sul Diamond Head ed il divertimento al Legend in Concert Waikiki di sera. Gli appassionati di storia e militaria ci sono possono  godere del Pearl Harbor Natural Monument e dell’USS Missouri Memorial. 

Infine, tra le 10 città da visitare negli Stati Uniti non possono mancare San Antonio in Texas e Hershey in Pennsylvania. In particolare, San Antonio è meta preferita degli amanti della storia e della vita notturna. In questo suggestivo luogo del Texas sono da visitare soprattutto  il lungofiume fino ad Alamo, il San Antonio Zoo, il Six Flags ed il SeaWorld. Infine, Hershey in Pennsylvania è la meta ideale per la vacanza dell’intera famiglia e per gli appassionati del cioccolato di tutto il mondo grazie al famoso Hershey Park e al Chocolate World. Hershey offre, inoltre i famosi Hershey Gardens, il Museo dell’Auto d’Epoca e alcuni eleganti campi da golf.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *